il mio carrello


Abisso

AA.VV
ISBN: 9788898585168

‘Abisso’ è una raccolta di racconti fantastici, selezionata dal concorso IncPi, amministrato da Plesio Editore.

Ma cos’è l’abisso? E di cosa parlano questi racconti?

Secondo il vocabolario, il significato più comune della parola è ‘grande e smisurata profondità’, e come tale lo vede Paolo Spaziosi (Il primo volo), che per il secondo anno consecutivo dà prova delle sue capacità in questo concorso. Spesso, però, ‘abisso’ sottintende le profondità marine, ed è così che Federico Jahier (Verso l’abisso e oltre) e Paola Alesso (La speranza sul fondo del mare) lo interpretano.

Dà invece un significato più letterario al termine Mattia Insolia, giovane autore del racconto primo classificato (Obyque, città sopra l’Abisso), la cui fossa fisica penetra nelle viscere della terra, risvegliando entità ancestrali.

In ultimo l’abisso di Alessandra Cigalino (FATA) e Alessandro Stringa (Caduta Infinita), che ammicca al concetto di vastità e che, in entrambi i casi, si trova a valicare i confini della nostra Terra.

Una serie di racconti che, comunque, non può lasciarvi indifferente.

 

DISPONIBILE NEI MIGLIORI STORE




Powered by: NewServ Studio

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK